Home » La terapia » Implantologia

Implantologia

L’implantologia è lo studio dei materiali alloplastici in osteointegrazione sull’osso della mascella per sostenere una riabilitazione dentale . Obiettivo: la sostituzione dei denti mancanti per il posizionamento chirurgico di un impianto nell’osso mascellare o mandibolare . Gli impianti dentali possono essere di diverse dimensioni e superfici. A proposito di riabilitazione protesica l’impianto che permetterà il ripristino delle funzioni masticatorie sono progettati con lo studio con sistema computerizzato e con l’abbinamento TAC CAD\CAM.

Il tipo di impianto che viene inserito sul paziente viene eseguito in base al piano di diagnosi, prognosi e trattamento interdisciplinare tra il medico di medicina generale con uno specialista in chirurgia , parodontologia e protesica . Attualmente la maggior parte degli impianti endossei sono a forma di radice del dente. I materiali utilizzati per la produzione di materiali altamente biocompatibili come il titanio , che permette un osso biologicamente stabile vincolante chiamato osteointegrazione .

Come specialisti in odontoiatria estetica , le procedure di odontoiatria implantoprotesica si basano su tre concetti fondamentali:

Bei denti – per aumentare la  autostima e riconquistare il sorriso naturale.

Applicazione di tecniche avanzate in implantologia dentale con lo scopo di ottenere gengive sane ed estetiche utilizzando i migliori biomateriali , disegni personalizzati e superfici che recuperano i tessuti molli naturali delle gengive anche con impianti immediati che funzionano senza un periodo di guarigione lungo.

Grazie all’ottima qualità dell’impianto utilizzato , la diagnosi , le procedure , le linee guida e lo studio della resistenza , garantiscono la stabilità ottimale dell’impianto  e la formazione di osso di nuova formazione . I nostri risultati a procedure di impianto sono luminose e garantite, perchè derivate da una pianificazione del trattamento rigoroso della progettazione chirurgica .


Lascia un commento